Il rimedio gusto per carie ed alito cattivo
ALBENTES COLLUTTORIO è un prodotto di igiene orale indicato nella cura e prevenzione di:
- ALITOSI (ALITO CATTIVO) : a cosa è dovuta?
Nella maggior parte dei casi il cattivo odore ha origine direttamente in bocca a causa di accumuli di residui di cibo trasformati poi dal metabolismo dei batteri (responsabili della placca) presenti per una insufficiente igiene orale su denti e lingua.
- CARIE DENTARIA: a cosa è dovuta?
Questa patologia infettiva a decorso lento, ma irreversibile colpisce i tessuti duri del dente e, se non curata, progredisce fino a attaccare la polpa dentale ( a questo stadio si sente dolore, uno dei principali sintomi della carie). Può essere causata da alimentazione a base di zuccheri e cibi acidi, tabagismo, ma soprattutto da una cattiva igiene orale, determinando la formazione della placca batterica responsabile dell’infezione.
- GENGIVITE: a cosa è dovuta?
Questa infiammazione si manifesta con arrossamento e gonfiore dei tessuti gengivali ed i veri responsabili di questo fastidio sono i batteri della placca.
Come usare ALBENTES COLLUTTORIO
Si consiglia di sciacquarsi la bocca col collutorio due volte al giorno dopo la spazzolatura ( preferibilmente dopo i pasti).
Il lavaggio avviene tipicamente agitando la soluzione nella bocca attraverso la lingua o effettuando gargarismi per circa mezzo minuto e poi sputando il liquido.
Formato
La confezione di ALBENTES COLLUTTORIO contiene un flacone da 200 ml