Problema di pidocchi?
La pediculosi è un’infestazione da parte dei Pidocchi, piccoli insetti grigio-biancastri che parassitano il corpo umano, alimentandosi di sangue. La pediculosi del capo interessa soprattutto i bambini di età scolare dai 3 anni in su ed è MOLTO frequente nelle nelle scuole, dove colpisce dal 5 al 22% dei bambini.
Contagio e manifestazioni
Il passaggio del pidocchio da una testa all’altra può avvenire sia per contatto diretto (i capelli si toccano) che indiretto (con lo scambio di pettini, cappelli, sciarpe, cuscini, etc.). I punti in cui i pidocchi si localizzano con maggiore frequenza sono la zona della nuca e dietro le orecchie, ma possono ritrovarsi anche tra le sopracciglia, le ciglia e la barba. Il sintomo caratteristico della pediculosi è il prurito, che è dovuto ad una reazione irritativa-allergica agli enzimi della saliva del pidocchio. Le lesioni superficiali prodotte dal grattarsi possono provocare impetigine del cuoio capelluto e infiammazioni delle ghiandole linfatiche dietro le orecchie e nella parte posteriore del collo. A volte l’infestazione può essere priva di sintomi particolari, il che rende difficile la sua identificazione.
Cos'è AFTIR SHAMPOO
E' un prodotto in grado di allontanare i pidocchi dal cuoio capelluto creando un ambiente non favorevole ad una recidività del loro insediamento. Inoltre è in grado di alleviare prurito, irritazioni e arrossamenti.
Modalità d'uso
Dopo aver inumidito i capelli, applicare una noce di AFTIR SHAMPOO effettuare un leggero massaggio e risciacquare con abbondante acqua. Ripetere la procedura una seconda volta e lasciare agire il prodotto per 5 minuti prima di sciacquarlo via.
Avvertenze
Si raccomanda di:
- non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo il suo utilizzo
- non ingerire il prodotto
- evitare il contatto con gli occhi
- formulato per uso esterno
- tenere fuori dalla portata dei bambini.
Formato
La confezione di AFTIR contiene un Flacone da 150 ml
Cod. F0205