Acular collirio antinfiammatorio 5ml 0,5%

Prezzo speciale 10,84 € Prezzo predefinito 12,30 €
Disponibile
033222023
SKU
033222023
Brand
Prodotto da

Cos'è ACULAR COLLIRIO ANTINFIAMMATORIO?

E' un valido ausilio per il trattamento di stati infiammatori post-operatori riguardanti  la rimozione della cataratta. Il suo principio attivo, Ketorolac sale di trometamolo, agisce riducendo i sintomi di dolore e infiammazione.

Modalità d'uso

Dopo la detersione delle mani, inclinare la testa indietro. Dilatare con le dita la palpebra inferiore e far cadere la goccia all'interno della congiuntiva senza che il flaconcino tocchi alcun oggetto. Successivamente tenere chiuso l'occhio per qualche secondo. Ripetere la somministrazione se la goccia non è caduta all'interno dell'occhio. Quando si usa ACULAR COLLIRIO ANTINFIAMMATORIO come trattamento preventivo:
  • Per prevenire infiammazioni oculari dopo l'intervento chirurgico: instillare 1 goccia nell'occhio da trattare 3-4 volte al giorno. La terapia può proseguire fino a 3-4 settimane post-operazione.
Si raccomanda di eseguire il trattamento secondo la prescrizione del medico specialista. L'utilizzo in concomitanza di altri farmaci in sede oculare richiede un tempo di attesa per la successiva somministrazione di almeno 5 minuti. Non eseguire una somministrazione doppia di ACULAR COLLIRIO ANTINFIAMMATORIO se ha dimenticato la precedente. Può essere usato in gravidanza, ma non durante allattamento.

Controindicazioni e avvertenze

Pazienti allergici ad uno o più componenti contenuti nel collirio non devono proseguire la terapia con questo prodotto. Con l'applicazione del prodotto si verifica appannamento della vista. In questo caso non procedere alla conduzione di veicoli o all'utilizzo di macchinari. Si sconsiglia l'utilizzo del prodotto o la somministrazione con cautela in caso di: •infezioni oculari virali o batteriche; •predisposizione al sanguinamento (ad es. anemia) o ulcere gastriche; •diabete; •artrite reumatoide; •secchezza oculare; •asma ( per assunzione di antinfiammatori non steroidei); •recenti interventi di chirurgia agli occhi; •ipersensibilità della cornea o in caso di lesioni della superficie corneale, normalmente liscia.  

Conservazione

Tenere la confezione in luogo fresco lontano da fonti di calore dirette.
0
Voto:
0% of 100