AB 300 Lavanda Vaginale 5 flaconi 140 ml

Spedizione grauita per ordini superiori a 19,99 €

AB 300 Lavanda Vaginale 5 flaconi 140 ml

-
+
AB 300 è una lavanda vaginale con acido borico per combattere le infezioni micotiche, micosi recidivanti vulvari e vaginali e alleviare da prurito e bruciore.   Continua a leggere

Disponibile

SKU 904370549
prodotto italiano

100% Italiano

prodotto garantito

Prodotti con garanzia

pagamenti sicuri

Pagamenti online sicuri

spedizoine veloce

Spedizione ordine in 24 ore

Hai bisogno di aiuto? Contattaci 08231444977

Descrizione

Indicazioni

AB 300 è una lavanda vaginale, che contiene acido borico, utilizzabile per contrastare le infezioni micotiche nelle micosi recidivanti vulvari e vaginali, grazie all'azione localizzata e specifica su prurito e bruciore. L'acido borico è una sostanza dotata di proprietà antisettiche e disinfettanti, infatti esso agisce come modificatore di pH: il pH dell'ambiente vaginale è debolmente acido, ma quando c'è un infezione in atto, provocata ad esempio dalla candida, il pH si alcalinizza (aumenta di grado) e quindi l'infezione viene eliminata. In AB 300 è contenuta anche la calendula, una sostanza di origine naturale con proprietà lenitive, indicata per ridurre il bruciore. L'acido lattico, come l'acido borico, è modificatore di pH. Il disodio cocoanfodiacetico ha azione detergente.

La lavanda, inoltre, garantisce la rimozione dei microrganismi dalla mucosa grazie a un vero e proprio supporto meccanico, diversamente rispetto agli ovuli.

Controindicazioni

Anche l’uso ginecologico dell'acido borico può provocare effetti avversi, se l'uso diventa abuso, tanto da rendere la vulva facilmente infiammabile. Infatti, l'abuso di acido borico può portare alla vulvovaginite indotta da farmaco con difficoltà nel recupero terapeutico, caratterizzata anche da lesioni.

Pertanto, è importare seguire un supporto da parte del ginecologo specialista.

Composizione

Acido borico; acido bisabolo; acido policarbofilico; xalifin 15 (estere poliglicolicodi acidi grassi attivi); glicole propilenico; nipagina sodica; nipasolo sodico; acqua depurata.

Modalità d'uso

Utilizzare una lavanda al giorno o secondo consiglio medico, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Se in concomitanza si usano ovuli o altre forme farmaceutiche per via vaginale, sarebbe buona pratica usare la lavanda sei ore prima o sei ore dopo.

Formato

5 flaconi monodose da 100 ml.

Maggiori Informazioni

Marchio FINDERM
Codice Ministeriale 904370549

Tutte le immagini, gli ingredienti, le percentuali e le descrizioni dei prodotti sono unicamente indicative. Potrebbero pertanto verificarsi variazioni o modifiche degli articoli, come ad esempio cambio di packaging o aggiornamento dei componenti presenti nella formulazione, da parte dell'azienda produttrice, per le quali DocPeter.it non si assume alcuna responsabilità. DocPeter.it declina da ogni responsabilità per danni derivanti dalle informazioni presenti online.