Rughe

Le rughe sono un fenomeno naturale che si sviluppa sulla pelle con l'invecchiamento. Sebbene queste pieghe siano normali, sono molte le persone che cercano di ridurle con prodotti specifici o, addirittura, di rimuoverle con la chirurgia estetica. Già a partire dai 30 anni compaiono le cosiddette rughe di espressione, ma successivamente com...

Rughe

Le rughe sono un fenomeno naturale che si sviluppa sulla pelle con l'invecchiamento. Sebbene queste pieghe siano normali, sono molte le persone che cercano di ridurle con prodotti specifici o, addirittura, di rimuoverle con la chirurgia estetica. Già a partire dai 30 anni compaiono le cosiddette rughe di espressione, ma successivamente compaiono quelle legate all'età.

Rughe: cause

Le cause principali di questo disturbo sono:

  • invecchiamento cutaneo: la pelle perde spessore, elasticità, diventa più secca e non è più protetta dai danni esterni;
  • fumo: l'apporto di sangue e di ossigeno alla pelle diminuisce;
  • alcol: disidrata la pelle;
  • disidratazione;
  • esposizione ai raggi UV: danneggiano le fibre di collagene ed elastina;
  • effetti collaterali di alcuni farmaci;
  • mancanza di riposo;
  • alimentazione povera di frutta, verdura, liquidi, fibre, minerali e vitamine;
  • fattori genetici.

Rughe: rimedi

Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura delle rughe così come consigliato dal medico per esempio:

  • Retinoidi topici: derivano dalla vitamina A e riducono l'intensità delle rughe, sebbene possano causare prurito, formicolio, arrossamento e secchezza.
  • Creme antirughe: con coenzima Q10, antiossidante, retinolo, alfaidroassici, chinetina e acidi della frutta, combattono l'invecchiamento delle pelle e attenuano i segni del tempo.

In caso di segni molto profondi, poi, si possono scegliere, dietro consiglio del medico, iniezioni di botox e chirurgia plastica o trattamenti di medicina estetica, quali la dermoabrasione o le iniezioni di botulino.

Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare  il benessere in tempi più rapidi.

Approfondisci.

Altro

Recensioni clienti

È la prima volta che compro su Doc Peter, ma mi ha convinto il fatto che a vendere sia una vera farmacia italiana autorizzata dal Ministro della Sanità. Complimenti!
docpeter
Anna Maria
Firenze
Salve, ho appena effettuato un acquisto, sono rimasto veramente colpito dalla velocità e dalla precisione di Doc Peter.
docpeter
Fabio
Albano Laziale
Pacco appena arrivato con velocità e discrezione, i prodotti richiesti erano molto personali e c’era bisogno che non si capisse cosa avevo comprato, grazie.
docpeter
Saronno
Giovanna D.