Filtra per

Marca

Marca

FORFORA

Forfora

La forfora è un fenomeno caratterizzato da:

  • abbondante desquamazione biancastra che ricopre il cuoio capelluto;
  • irritazione;
  • prurito che causa quel fenomeno, molto fastidioso per chi ne soffre, conosciuto come "effetto neve".

Tale fenomeno è causato da un'aumentata velocità di riproduzione delle cellule della pelle che provoca il deposito di materiale grasso sul cuoio capelluto.

Forfora cause e sintomi

Le cause non sono chiare ma sembrerebbero essere coinvolti fattori genetici ed ambientali, una cosa è certa non è dovuta a scarsa igiene. 

La forfora è una patologia della pelle che colpisce principalmente il cuoio capelluto, infatti si presenta in conseguenza di un'aumentata velocità di riproduzione della cellule della pelle. Infatti il ciclo normale risulta essere di 30 giorni, in questo caso è di appena 2-7 giorni. Tra i sintomi troviamo:

  • Desquamazione;
  • Debolezza del cuoio capelluto;
  • Lieve prurito.

Forfora rimedi

La forfora può essere controllata grazie al consiglio del dermatologo. Dopo aver diagnosticato la natura del problema individua il prodotto più appropriato. In genere si procede, all'inizio,  con lavaggi quotidiani per poi alternarli con shampoo delicati.

Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare  il benessere in tempi più rapidi.

Approfondimento.


Leggi di più

Ci sono 3 prodotti.

Visualizzati 1-3 su 3 articoli
arrow_upward