Vene varicose

Le vene varicose si presentano, in generale, sulle gambe come vene dilatate violacee con gonfiori localizzati. In alcuni casi possono evolvere in noduli sia visibili che palpabili.

Si parla invece di teleangectasia quando sono presenti piccole vene (capillari) di forma reticolare che possono manifestarsi sia sugli arti inferiori ch...

Vene varicose

Le vene varicose si presentano, in generale, sulle gambe come vene dilatate violacee con gonfiori localizzati. In alcuni casi possono evolvere in noduli sia visibili che palpabili.

Si parla invece di teleangectasia quando sono presenti piccole vene (capillari) di forma reticolare che possono manifestarsi sia sugli arti inferiori che sul viso.

Vene Varicose sintomi

I principali sintomi associabili a questa patologia sono:

  • gambe pesanti e affaticate;
  • gambe gonfie;
  • crampi notturni alle gambe.

Tali sintomi compaiono specialmente dopo una giornata passata in piedi o anche seduti tutto il giorno specialmente nei periodi di gran caldo e possono essere segnali di patologie più gravi come la insufficienza venosa profonda. È possibile alleviare questi sintomi riattivando la circolazione con passeggiate e stendendosi tenendo le gambe appoggiate su di un cuscino.

Vene Varicose cause

Questa patologia è causata da una  rallentata velocità del sangue verso il cuore, mal sopportato dalle vene che si dilatano e si rigonfiano causando anche una non efficace chiusura delle valvole venose, le  principali cause:

  • Periodi prolungati in piedi.
  • Gravidanza.
  • Predisposizioni familiari.
  • Sovrappeso.
  • Età.

Vene Varicose cure

Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura delle vene varicose così come consigliato dal medico per esempio:

  • Uso quotidiano e prolungato di calze a compressione graduata che esercitano una compressione differenziata dal basso verso l'alto favorendo il deflusso del sangue.
  • Integratori.
  • Pomate e gel.

Per la cura di questa patologia si può procedere con la scleroterapia endoscopica, una tecnica utilizzata per la prima volta alla fine del 1600 e che oggi viene praticata utilizzando avanzate modalità di ricerca e somministrazione della sostanza sclerante.

Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono  essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.

Altro

Recensioni clienti

È la prima volta che compro su Doc Peter, ma mi ha convinto il fatto che a vendere sia una vera farmacia italiana autorizzata dal Ministro della Sanità. Complimenti!
docpeter
Anna Maria
Firenze
Salve, ho appena effettuato un acquisto, sono rimasto veramente colpito dalla velocità e dalla precisione di Doc Peter.
docpeter
Fabio
Albano Laziale
Pacco appena arrivato con velocità e discrezione, i prodotti richiesti erano molto personali e c’era bisogno che non si capisse cosa avevo comprato, grazie.
docpeter
Saronno
Giovanna D.